Un piatto delicato, coreografico e facile da prepare. E pure delizioso!
Lo spunto per prepararlo l’ho preso da Salutiamoci e dalla loro bella iniziativa, spiegata molto bene nell’ Orto di Michelle, blog che questo mese raccoglie tutte le ricette in arrivo.
Il principio è molto semplice: mese per mese si preparano delle ricette basate sugli ingredienti di stagione abbinati con alimenti sani come pesce, legumi e cereali e tralasciando carne e latticini etc. – secondo le linee guida dell’Istituto dei Tumori di Milano.
Io ho scelto il cavolfiore, ingrediente di stagione a dicembre, in abbinamento con scampi e -a scelta- dadini di pane integrale (in casa mancava e ho messo quello normale).
Il procedimento è semplice: lessate gli scampi in acqua bollente per pochi minuti, scolateli e nella stessa acqua fate cuocere il cavolfiore con uno spicchio di aglio e un pizzico di sale; a questo punto frullatelo e servitelo con gli scampi sgusciati, il prezzemolo e un giro di olio buono.
Sentirete che bontà! La delicatezza della crema si sposa alla perfezione con il gusto degli scampi, in un colpo solo avrete un piatto bello, buono e sano, tipo Disney per intenderci.
Buon appetito, e pensiamoci alla salute.
pensiamoci alla salute!
Bella la mia esse-anzianotti!
ahaha
) Bentornata!!
L’importante è che sia buono, così si invecchia meglio