Gorgonzola e spinaci per un cake Dicembrino

Ingredienti: farina 180 g, spinaci ca. 300 g, gorgonzola 100 g, uova 3, olio di semi 100 ml , 1 bustina di lievito secco, parmigiano q.b.
Quando: a pranzo
Con chi: i colleghi
Mood: il Freddo è arrivato, e anche Natale non scherza
 

In una ciotola mescolare la farina con il lievito e le uova, aggiungere l’olio e poi gli spinaci lessati in acqua salata. Infine aggiungere il gorgonzola a tocchetti, del parmigiano grattugiato e mescolare ancora bene. Versare il composto in uno stampo da plumcake foderato di carta forno, 180° e circa 40 minuti.

Rapido, gustoso e perfetto da presentare come apri-pista sulle tavole di Dicembre…in fondo bisogna allenare lo stomaco per le Feste immininenti:)

Buon appetito, e benvenuto al mese più impegnativo dell’anno.

Avatar di Alessandra

About Alessandra Scucces

"Adoro scrivere, ridere, e i dolci cremosi. Ho una passione per i sacchetti di carta, un PhD alle spalle e Milano da conquistare. Questo è il mio diario di bordo con la certezza che, qualunque cosa accada, posso sempre dirla su WhatsApp."
This entry was posted in Ricette veloci, Vita da Panettiere, Voglia di Forno and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>