Bounty fatto in casa – E donne in cerca di.

Ingredienti: ricotta 250 g, farina di cocco 250 g, zucchero a velo 100 g, cioccolato fondente 300 g. Per circa 30 cioccolatini
Quando: si affrontano i grandi temi della vita
Con chi: le amiche
Mood: Piccole Donne crescono

Ecco qui, la grande passione della mia adolescenza ma anche di oggi, il maledettissimo esotico chimico Bounty. L’ho fatto. Io l’ho fatto in casa. Ora posso sentirmi una post-adolescente degli anni ’80 realizzata e felicee chiudere gloriosamente il mio rapporto con gli snack che hanno costellato i miei peccati di gola.

Prendete la ricotta e lavoratela con la farina di cocco e lo zucchero a velo: io l’ho impastata direttamente con le mani e mi è sembrato più semplice. Quando si sarà formato un impasto sodo e compatto potrete ricavare dei cilindretti che vanno riposti in frigo per circa mezzora. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e, quando sarà del tutto liquido potete tuffarci i cilindretti preparati prima: aiutatevi con delle pinze o con una forchetta e adagiateli poi sulla carta forno per farli asciugare. Non li ho messi in frigo perchè temevo che si sarebbero asciugati troppo; giudicate voi come procedere in base alla temperatura della casa e dei termosifoni accesi:)

A questo punto potete prenderli e portarli, come me, ad una cena tra amiche dove -tra una polpetta farcita e le Barbie nelle torte- si parlerà della ricerca di molte cose: chi il lavoro, chi l’amore, chi un pò di pace, chi una pausa pranzo sul divano, chi il parrucchiere giusto per i suoi capelli e chi il parrucchiere figo, invece, se lo coltiva da anni.

Buon appetito, e questa è per chi il cervello gli cammina.

Avatar di Alessandra

About Alessandra Scucces

"Adoro scrivere, ridere, e i dolci cremosi. Ho una passione per i sacchetti di carta, un PhD alle spalle e Milano da conquistare. Questo è il mio diario di bordo con la certezza che, qualunque cosa accada, posso sempre dirla su WhatsApp."
This entry was posted in MoodFood, Vita da Pasticciere and tagged , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Bounty fatto in casa – E donne in cerca di.

  1. Avatar di blanche blanche says:

    In questo autunno 2012, mi sembra di vederti tornare sul tuo blog motivata e con tante idee di ricette in testa ! Che piacere…

  2. Avatar di Alessandra Alessandra says:

    Grazie! è un piacere anche per me….:)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>