Velocissima-mente pranzo

Ingredienti: zucchine 3, cipollotti 2, fettine di speck 3, pasta fresca 200 g, sale pepe olio
Quando: non c’avete tempo
Con chi: deve partire
Mood: il Bianconiglio
 

Poca voglia? Pochissimo tempo? Ecco un piatto da preparare in 15 minuti, gustoso e sano abbastanza da compensare tutti gli aperitivi e le birre che, non si sa come mai, d’estate piovono addosso.

Per 2 persone: basta far dorare il cipollotto in padella con un filo d’olio, sfumare con del vino bianco se piace e poi aggiungere le zucchine a fette sottili. Salare, coperchio e amen.

Quando la pasta sarà al dente buttatela in padella e fatele fare un giro con le verdure, aggiungete lo speck (arrotolate le fettine e tagliatele a micro-rondelle) un pizzico di pepe ed è fatta. Più veloce di così!

Buon appetito, e adesso si può correre a fare la valigia.

Avatar di Alessandra

About Alessandra Scucces

"Adoro scrivere, ridere, e i dolci cremosi. Ho una passione per i sacchetti di carta, un PhD alle spalle e Milano da conquistare. Questo è il mio diario di bordo con la certezza che, qualunque cosa accada, posso sempre dirla su WhatsApp."
This entry was posted in MoodFood and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>