La Torta Paradiso, nel senso che ci vuole un miracolo

Ingredienti: 200 g fecola di patate, 150 g zucchero, 120 g burro, 2 uova, 1 cucchiaino di bicarbonato, buccia di 1 limone.
Quando: le preghierine della sera
Con chi: l’angelo custode o lo spirito guida
Mood: Santa Madre della Pazienza
 

Si sa che i miracoli non è che riescano alla prima, sennò è soltanto una banale certezza e non una speranza. Difatti questa torta ha un precedente carbonizzato nel forno, come si conviene ad un miracolo onesto che insomma, senza almeno un martire immolato che grado di divinità potrà mai vantare.

E allora, dopo qualche tempo bisogna portare avanti la propria ostinata speranza e cimentarsi con un nuovo tentativo. Sopratutto bisognerà consolare e rassicurare il forno, pulirlo con amore e dirgli non preoccuparti non succederà più scusami tanto, da ora in poi solo dolci educati e cotti a puntino.

Prendete i tuorli e lavorateli bene con lo zucchero, poi aggiungere il burro fuso, la fecola setacciata con il bicarbonato e la buccia del limone. Lavorate l’impasto, e una preghierina. A parte, con le fruste ben pulite, montate a neve fermissima (doppia preghierina) gli albumi e incorporateli delicatamente al composto – come dicono gli esperti del settore.

Schiaffate il tutto in una teglia imburrata -come dico io- e in forno a 180° gradi, per circa 25 minuti e 3 novene.  Zucchero a velo per completare l’opera.

Buon appetito, e se il miracolo non si avvera utilizzate la Torta come proiettile.

Avatar di Alessandra

About Alessandra Scucces

"Adoro scrivere, ridere, e i dolci cremosi. Ho una passione per i sacchetti di carta, un PhD alle spalle e Milano da conquistare. Questo è il mio diario di bordo con la certezza che, qualunque cosa accada, posso sempre dirla su WhatsApp."
This entry was posted in MoodFood, Vita da Pasticciere, Voglia di Forno and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to La Torta Paradiso, nel senso che ci vuole un miracolo

  1. Alelunetta says:

    Mi hai fatto morire dal ridere!!!!!! ^_^ complimenti! questa torta paradiso il miracolo sembra averlo fatto …

  2. Avatar di Alessandra Alessandra says:

    Grazie! Detto da te è un doppio complimento :) Per il miracolo, ehe…ci stiamo attrezzando!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>