Keep Calm and superiamo la giornata

Ingredienti: il nervo scoperto
Quando: di domenica
Con chi: sospende il giudizio
Mood: L’imbranata

Se la domenica mattina ti alzi e decidi di concederti una colazione da signori. Se opti per i pancake alla ricotta, li pregusti mentre ancora brancoli col braccio nel frigo, se prepari tutto e accendi il gas. Se dopo il terzo pancake fallito temi che la giornata cominci maluccio, quando realizzi che nell’impasto manca la farina, ne hai praticamente la certezza.

Se nonostante ciò decidi di preparare uno sformato di verdure, se ti cadono le cose dalle mani e lanci per aria i cucchiai bisogna semplicemnte ammettere che alcuni giorni va così, bisogna dedicarsi ad altro ed è proprio la cucina che ti respinge, che ci vuoi fare.

Se non si riesce a fare una foto decente, a concentrarsi su un compito più complesso del buttare la spazzatura, se i neuroni superstiti stanno già tremando al pensiero della settimana che li attende, si penserebbe di trovare una degna conclusione per questa giornata sconclusionata, e per questo post?

Se avete pensato “no”, avete vinto.

Cosa? Un pancake fallito a domicilio. Tiè.

Avatar di Alessandra

About Alessandra Scucces

"Adoro scrivere, ridere, e i dolci cremosi. Ho una passione per i sacchetti di carta, un PhD alle spalle e Milano da conquistare. Questo è il mio diario di bordo con la certezza che, qualunque cosa accada, posso sempre dirla su WhatsApp."
This entry was posted in MoodFood, Week-end and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>