
State pensando ad un dolce semplice nell’esecuzione, rassicurante nell’aspetto e soprendente nel gusto? State pensando che è il momento giusto per massicce dosi di voluttuoso cioccolato?
Allora non esitate, armatevi di fruste e bilancino e sperimentate questo peccato di gola.
Montate a crema i 3 tuorli con lo zucchero mentre a bagnomaria fate sciogliere il cioccolato con il burro. Quando questo composto ipocalorico sarà liscio e fondente, unitelo alla crema di tuorli e zucchero e mescolate bene con un cucchiaio di legno.
Ora resistete alla tentazione di tuffarci dentro la faccia, unite i 2 cucchiai di farina setacciata ed amalgamate. Infine aggiungere gli albumi montati a neve ferma e, ancora, mescolate delicatamente finchè non sarà tutto omogeneo.
Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e via, in forno a 180° per 35 minuti o finchè lo stecchino non vi dirà che è arrivato il momento. Zucchero a velo, se volete.
Non fatevi ingannare dall’aspetto poco appariscente di questo dolce: non appena ne metterete un pezzetto in bocca si scioglierà sprigionando tutta la sua burrosa cioccolatagine, e ne sarete conquistati.
Buon appetito, e prima o poi la faccia ce la affondo.
PROVATA!!!
E’ buonissima, complimenti!