Biscottini al limone

Ingredienti: 100 g burro, 125 g zucchero, 1 uovo, 350 g farina, scorza di 1 limone, 4-5 cucchiai di succo   di limone, 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaino di lievito.
Quando: a colazione, per il the
Con chi: passo
 Mood: voglia di coccole
 

Procediamo: montare insieme burro, zucchero e scorza di limone. Unite poi l’uovo, mescolate ancora bene e poi aggiungete il succo di limone.

Ora versare la farina ed il lievito setacciati, mescolare ed unire il latte.

Dovreste avere una palletta di pasta morbida che stenderete con il mattarello (non troppo sottile) e poi, con le vostre belle formine potrete dare sfogo alla fantasia (vedi esempio in foto).

Infornate a 175° per circa 20 minuti.

Sono dei frollini semplici adatti alla colazione o alla merenda, insomma un  simpatico dolcetto casalingo.

Questa ricetta è per due persone speciali che compiono gli anni in questo mese: una è la mia sorellina, purtroppo lontana geograficamente. L’altra persona è meno lontana, ma non per questo riceverà i miei personali auguri.

Buona appetito, e come sarebbe bello cucinare il perdono.

Avatar di Alessandra

About Alessandra Scucces

"Adoro scrivere, ridere, e i dolci cremosi. Ho una passione per i sacchetti di carta, un PhD alle spalle e Milano da conquistare. Questo è il mio diario di bordo con la certezza che, qualunque cosa accada, posso sempre dirla su WhatsApp."
This entry was posted in Cucina in Famiglia, MoodFood, Vita da Pasticciere and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>