
Sono giorni un pò strani questi, succedono eventi piccoli e grandi non solo a me ma anche alle persone che ho intorno.
Deve esserci un allineamento di pianeti nefasto, o forse si appropinqua la fine dell’anno e bisogna chiudere col botto. O forse il botto sto per farlo io, chi lo può dire.
Ma bisogna pur mangiare e sopratutto cucinare qualcosina, e allora stasera ci concediamo un bel piatto di pasta corroborante, in barba ai carboidrati e alla cellulite.
E poi, in frigo c’è una mia grande passione: il caprino! Impazzisco per i formaggi di capra, sopratutto quelli a pasta molle leggermente aciduli, che se non li impiego per qualche ricetta li mangio proprio a morsi.
Allora metto su l’acqua e improvviso un condimento per due persone: prima di tutto faccio tostare i pistacchi in padella per qualche minuto, e li metto di lato. Poi frullo una decina di pomodorini Pachino con un cucchiaio di acqua di cottura (salata) e faccio cuocere questa salsina con un filo di olio buono.
Scolo la pasta e la salto velocemente in padella con la salsina ed il caprino a pezzetti. Completo con i pistacchi tritati grossolanamente, e la cena è servita.
Buon appetito, e speriamo nel trigono dei pianeti.