Torta salata (quasi) autunnale

Ingredienti: pasta sfoglia, taleggio, porri, olio, vino bianco, pepe
Quando: per cena
Con chi:  volete viziare
Mood: da domani a dieta
 
 

Fa caldo e state bramando l’autunno? Allora fate come me, buttatevi sul cibo autunnale per propiziare l’inizio di una stagione più fresca.

Si prenda  dunque un bel rotolo di pasta sfoglia e lo si adagi su una teglia, possibilmente rotonda. Cospargere  il fondo con tante fettine di taleggio,in base al grado di golosità e di colesterolo che ognuno si sente.

Nel frattempo mettete a stufare un porro tagliato a rondelle sottili -fuoco basso , poco olio e vino bianco-coprite  e aspettate che si ammorbidisca. Quando il porro sarà quasi completamente cotto, prendetelo e sistematelo per bene sul le fettine di taleggio,una spolverata di pepe nero e subito in forno, 180° per circa 20 minuti.

Mentre cuoce, potete mangiare qualcosa di light per stemperare il senso di colpa.

Buon  appetito, e  come si faceva prima del forno?

Avatar di Alessandra

About Alessandra Scucces

"Adoro scrivere, ridere, e i dolci cremosi. Ho una passione per i sacchetti di carta, un PhD alle spalle e Milano da conquistare. Questo è il mio diario di bordo con la certezza che, qualunque cosa accada, posso sempre dirla su WhatsApp."
This entry was posted in MoodFood and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>